Dolori ai testicoli e problemi di erezione

buongiorno dottori,
ho 22 anni e da circa 3 mesi sento un po di dolore ai testicoli, non sono molto forti, su una scala da 1 a 10 il massimo del dolore che ho sentito e 2-.
mi fano male entrambi i testicoli ma mai tutti e due nello stesso momento, un po di giorni mi fa male uno e dopo quell`altro, e mi sono accorto che il testicolo sinistro e un po piu gonfio. sono andato da un urologo e mi ha detto che non e` niente di grave e mi ha consigliato di fare un ecografia ai testicoli.
la cosa che mi spaventa di piu` e che dopo piu o meno un mese da quando ho iniziato a sentire questi dolori ho anche problemi di erezione (faccio fatica a raggiungere e anche a mantenerla sia mentre ho un rapporto con una donna o quando provo con la masturbazione) prima non ho mai avuto questi problemi.

vi ringrazio anticipamente
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è sempre consigliabile lo studio specialistico di un dolore testicolare magari associato a tumefazione dello scroto.
consideri che minime infiammazioni delle vie seminali possono giustificare il dolore che lei riferisce.

poi circa la connessione con la difficoltà erettiva, è opportuno che lo specialista la indirizzi agli esami più semplici da fare, cosi da poter valutare i dati più semplici.

ci aggiorni, dopo la visita andrologica

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un aumento di volume del testicolo sinistro potrebbe essere determinato da semplici fenomeni quali il varicocele o infiammazioni che, però, possono essere facilmente escluse da una visita e/o da una ecografia
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org