Orecchino lobo orecchi sinistro. precauzioni.

Salve, ho deciso di mettermi l'orecchino. Mi sono già informato con colui che effettuerà il piercing e mi ha detto che per fare il buco adottando un ago canula, attraverso il quale, poi, posizionerà l'orecchino. Orecchino che sarà in acciaio chirurgico.
La mia domanda è: dovrò adottare qualche precauzione, prima e dopo per prevenire le infezioni? Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
disinfezione e applicazione di crema antibiotica.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie, veramente molto gentile.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, mi scusi il disturbo. Premetto che nell'orecchio sinistro, dove volevo mettere l'orecchino, era presente un buco, fatto oltre 13 anni fa, buco che io pensavo fosse completamente chiuso. Invece, ieri pomeriggio, dopo avere pulito l'orecchio con dell'acqua ossigenata, ho preso un orecchino d'oro e dopo averlo pulito, l'ho poggiato al buco chiuso e la parte anteriore del buco si è subito aperta. Dopo una leggera pressione si è bucata anche la parte posteriore. Quindi, ho acquistato un orecchino in acciaio chirurgico, l'ho messo in acqua bollita e sale e dopo averlo fatto bollire con l'acqua l'ho messo. Questa mattina e poco fa, sempre con dell'acqua molto calda e sale ho fatto degli impacchi all'orecchio e così voglio fare per qualche altro giorno. A lei, questa pratica di disinfezione sembra corretta? Devo mettere comunque una crema tipo gentalin beta? Se si, per quanto? Grazie ancora.