Utente 226XXX
Gentilissimo dottore,sto effettuando delle applicazioni di radiofrequenza tripolare all'addome per contrastare il rilassamento della pelle. Sono venuta a conoscenza che da un anno questa metodica è vietata in Francia perchè sospettata di causare gravi danni alla salute. Non so più a chi dare retta? Mi può, per cortesia, chiarire le idee su questa metodica? Se è pericolosa perchè in Italia continua a essere usata? Grazie e saluti
[#1] dopo  
Dr. Luca Leva
40% attività
4% attualità
16% socialità
CIVITANOVA MARCHE (MC)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
molte metodiche, farmaci e prodotti vengono utilizzati in alcuni paesi, mentre sono vietati in altri.
Non e' detto che essendo vietato in Francia e legale in altri paesi tale trattamento debba necessariamente recare danno alla salute.
Alla stato attuale non vi sono in campo scientifico prove evidenti di danni alla salute da parte di trattamenti con radiofrequenza.

Saluti,
[#2] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Gent. utente,
non esiste nel nostro Paese il divieto a trattare inestetismi cutanei con calore prodotto da elettromedicali a RF. Questo non significa che gli italiani siano meno accorti dei francesi, anzi...
Cordiali saluti.
[#3] dopo  
Dr.ssa Katia Memoli
20% attività
0% attualità
4% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2011
Gent.le signora,
la rassicuro riguardo la metodica della radiofrequenza , in uso in Italia da diversi anni. Attualmente non ci sono evidenze cliniche ne studi scientifici che testimoniano possibili danni alla salute.
Nonostante ciò ,è tuttavia necessario sottoporsi ad un'attenta valutazione anamnestica e clinica ,prima di sottoporsi a tali metodiche,e rivolgersi sempre a professionisti medici.
cordiali saluti