Ginecologo

Buonasera,
SONO UNA RAGAZZA DI 24 ANNI che in seguito ad un'operazione con scoperta di endometriosi assume da 7 mesi la pillola yaz.
tutti i mesi all'assunzione dell'ultima pillola si presentano le "mestruzioni", questo mese no, e dopo aver dimenticato una pillola alla terza settimana e aver avuto rapporti a rischio ho paura di essere incinta, ho eseguito due test con esito negativo...posso star tranquilla?
inoltre in questo mese ho assunto per 4 giorni cortisone, potrebbe essere questa la causa?
la ringrazio anticipatamente per la risposta

cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La causa potrebbe essere legata all'uso dei farmaci , ma per maggior sicurezza ripeta il test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI