Tacchicardia e giramenti di testa

salve sono disperata ogni tanto ho dei tacchi cardia forte e chiusura di gola ultimamente un gonfiore di pancia e sforzo per fare dei rutti vado anche 3 volte in bagno algiorno ho un po di male al petto e al collo e dietro la schena non so come mai questi sintomi mi sento morire cerco di dimenticare ma non riesco vado sempre in bagno e mi rinfresco con aqua fredda in faccia ho anche probblemi alle orechie che ogni mattina sono sudate e un fastidioso prorito li polisco ogni mattina non so cosa po essere aspetto la vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

i suoi disturbi possono essere inquadrati sotto l'aspetto ansiogeno. Legga questi due articoli di riferimento sull'argomento e mi dica se si riconosce nelle descrizioni riportate:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1002-ansia-e-attacchi-di-panico.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto cmq i siti che mi ha dato rappresentano tutte le cose che provo e solo che lunica cosa il giramento di testa ogni giorno sempre a dardo pomeriggio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche tale sintomo puà rientrare in tale categoria. Ne parli comunque con il suo medico per come indirizzarla.

Auguroni