Condilomi sul glande trattamento con aldara

salve , ho il condilomi sul frenulo e alla fine del glande nella zona circolare per l appunto li sto trattando con aldara da 3 settimane quelli sul frenulo sembrano essere spariti ma sul glande sono piccolissimi puntini , trattandoli con questa crema ho notato ke ho un po di rossore in una parte del glande di colore rosso intenso è edovuto alla pomata ? c'e da preoccuparsi ?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non c'è da preoccuparsi, perchè notoriamente Imiquimod è irritante per le mucose genitali, anche se è molto efficace ed anzi, entro certi limiti, l'irritazione che dà è proporzionale alla sua efficacia. Ma sono tutte informazioni che il dermatolog dà al suo paziente, oltre allo spiegare i trucchi per cercare di evitare questa iritazione. Ne parli con lui, che le saprà dire

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
ah perfetto mille grazie per il suo tempo
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore avrei un altra domanda in questo mese che ci stiamo curando con aldara io e la mia ragazza e sccesso che abbiamo avuto due rapporti non protetti puo avere delle complicanze con la cura ??
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
I rapporti vanno effettuati protetti per un bel pò di tempo, io consiglio almeno un anno da quando non si hanno più lesioni.

tanti saluti
[#5]
dopo
Utente
salve dottore la disturbo ancora volevo chiederle in merito ai condilomi una cosa io li avevo sia alla base del frenulo che nel glande ora quelli sul frenulo sono spariti del tutto ed erano sotto forma di verruca quelli sul glande sono tanti puntini dello stesso colore del glande mi chiedevo dopo quanto tempo passano dato ke gia da 5 settimane li tratto con aldara ? in piu un altra domanda lavandomi i denti ho notato nelle labbra tra il superiore e l inferiore internamente dei puntini molto simili a quelli che ho sul glande potrebbe trattarsi di condilomi anche quelli ? e se cosi fosse la cura quale sarebbe ?

la ringrazio in anticipo per la risposta

saluti
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la risposta alla terapia con Aldara ma a qualsiasi terapia in generale, è assolutamente individuale, cioè cambia da una persona all'altra. Si sono quantificati in due mesi il tempo mediamente occorrente a guarire con l'utilizzo dell'imiquimod. Necessita, ovviamente, una visita dermatologica di controllo alla fine del ciclo con il farmaco
Per l'altra domanda, necessita la visita dermatologica

saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore avrei un altra domanda.. nn riesco a metterla sul sito perche dice ke ci sono gia troppe richieste.. cmq

ho fatto una visita dermatologica qualke giorno fa perche ho un po di irritazione attorno all ano dovuta al sudore e il dottore mi ha consigliato di usare TRAVOCORT per 5 giorni e ALFA 4 MAVI a ph acido per 10 giorni

siccome io sono in irlanda andando in una farmacia cosa dovrei chiedere?? perke i nomi penso siano diversi