La circoncisione

Salve a tutti,ho un problema ed ho paura!!! ho 38 anni,e soffro di fimosi serrata,l'ho sempre trascurata,mi prude tantissimo anche se cerco di fare lavaggi per cercare di pulire il glande nonostante il problema... ora ho notato che,la pelle all'interno che ricopre il glande,è come se si fosse attaccata a lui stesso,riesco a vedere che si è formata una placca bianca,ed ora esce un pò di sangue quando ho provato a staccarla piano piano con un cottonfioc inumidito,l'unico modo per guardare all'interno della pelle... com'è possibile? ho molta paura sinceramente e al più presto voglio farmi la circoncisione! vi prego datemi un parere GRAZIE!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

niente paura è solo un'infiammazione, si consulti con il suo medico per provvedere a indirizzarla dallo specialista per l'intervento di cirvconcisione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Speriamo sia solo un'infiammazione,ma il fatto è caro Dottore, che ho letto che potrebbe essere Lichen Sclerosus,ed ho paura che può trasformarsi in tumore :-( i sintomi sono quelli,da quello che ho letto,prurito,macchia biancastra e pelle attaccata al glande,come è possibile che si attacchino fra di loro? e poi, come posso fare per farmi la circoncisione senza fare lunghe attese? non posso e non voglio aspettare tanto! che tipo di richiesta ci serve? grazie...
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

interpelli il suo medico di base e se le attese con il servizio sanitario nazionale fossero lunghe, può sempre optare per una struttura privata.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
OK... Ma secondo lei Dottore,visto che è specialista nel caso,questo Lichen Sclerosus,degenera in tutti i casi in un tumore,o non è detto che non si possa curare? O che non sia solo un'infiammazione,visto che la fimosi serrata,mi impedisce di fare una buona igiene... cioè mi spieghi a parole sue, perchè si sono attaccate le due pareti? GRAZIE TANTE...
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

lei capisce che solo una visita diretta permetterebbe di risponderle correttamente, tutto il resto sono solo ipotesi prive di fondamento.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Questo è ovvio Dottore,allora perchè all'inizio mi ha detto che era solo un'infiammazione e di non preoccuparmi? cosa le ha fatto cambiare idea?
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
nulla, le confermo quanto le ho detto precedentemente, e le confermo che per fare una diagnosi corretta e non un'ipotesi deve farsi vedere in diretta.
Basta recarsi dal suo medico di base che valuterà come comportarsi.

Ancora un cordiale saluto
[#8]
dopo
Utente
vabbene le farò sapere... grazie mille,cordiali saluti...
[#9]
dopo
Utente
Un'ultima domanda,cosa posso fare per alleviare il prurito? con cosa posso lavare il glande? l'euclorina andrebbe bene o lo irrita di più? grazie....
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
un normale detergente a ph neutro tipo sapone di marsiglia liquido.