Desquamazione cutanea pene

Buongiorno,
ho 37 anni, sono affetto da prostatite cronica da circa 12 anni, ho provato diversi cicli di antibiotici ma non hanno sortito effetti degni di nota.
Un'annetto fa sono comparse nella zona sotto il glande delle piccolissime "palline" quasi cartilaginose sottocutanee. Sembravano dei piccolissimi chicchi di riso sotto la pelle. Non erano affatto dolenti. Mi sono recato da diversi dermatologi che non hanno capito di cosa si trattasse. Ho fatto ecografia e si è appreso che non erano irrorate dal sangue. Poi da sole sono sparite. Erano poste quasi come una coroncina sotto tutto il glande.
Da pochi giorni è comparsa un'essiccazione della pelle sita nella faccia inferiore dell'asta del pene. Prude ed'è leggermente più scura del resto del pene. Ieri ha perso delle squame di pelle (come quando ci si scotta sotto il sole).
Non so se possa essere connesso ma nei giorni precedenti ho anche sofferto di fortissimo mal di schiena e ai reni.
Ho già eseguito le analisi del sangue e delle urine e ne attendo l'esito.
Posso sapere se è opportuno trattare la zona con Gentalyn beta o che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di questi particolari situazioni cliniche, senza una valutazione diretta del problema, è impossibile formulare una risposta corrett e precisa, cioè capire la causa o le cause del suo problema specifico e dare quindi indicazioni mirate su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota, sempre su sua indicazione, lo specialista che lui le segnalerà; nel frattempo non si pasticci con creme e pomate, soprattutto se medicate con cortisonici ed antibiotici.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/