Asimmetria occhi

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni, è da qualche anno che ho una leggera asimmetria gli occhi, non so perchè non mi sia mai informato a riguardo.
Non saprei dire se sia la palpebra ad essere più rilassata oppure sia l'effetto causao da un occhio più sporgente dell'altro.
Non so se sia importante ma con l'occhio più chiuso (o meno sporgente) ho una capacità motoria più elevata rispetto all'altra, per dirla in parole povere riesco a fare il cosiddetto occhiolino molto facilmente, mentre con l'altro proprio non ci riesco.
Volevo porvi le seguenti domande:
1)A chi mi posso rivolgere?
2)Da cosa potrebbe essere causata questa simmetria?
3)Come si cura? se si cura
Grazie molte
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se vuole mandarmi delle foto potrò risponderle in modo più preciso, comunque:

1)A chi mi posso rivolgere?
CHIRURGO OFTALMOPLASTICO, CIOE' UN MEDICO OCULISTA CHE SI OCCUPA DEGLI ANNESSI OCULARI
2)Da cosa potrebbe essere causata questa simmetria?
L'ASIMMETRIA Può AVERE MOLTE CAUSE, LA PIU' FREQUENTE è LA PTOSI DEL SOPRACCIGLIO
3)Come si cura?
SE SI TRATTA DI QUANTO SUDDETTO SI PUò OPERARE O RIDURRE CON LA TOSSINA BOTULINICA

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalle fotografie sembrerebbe trattarsi di una lievissima ptosi palpebrale in Occhio Sinistro.
L'intervento è solo chirurgico e può essere effettuato sia in Ospedale che privatamente.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Salve ancora, mi è sorta un'altra domanda riguardante l'intervento di correzione di ptosi palpebrale. L'intervento è sempre sovvenzionato dal sistema sanitario nazionale?
grazie ancora
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se si tratta di una ptosi da ipofunzione del muscolo elevatore si, se l'intervento ha invece solo finalità estetica no.

Cordialmente