Dolore gamba

Salve vorrei chiedere un'informazione mi è stata riscontrata una lieve insufficienza venosa alla gamba sinistra volevo sapere problemi di circolazione alle gambe possono esser legati ad un problema al cuore?oppure sono cose separate?cioè questo tipo di problema agli arti inferiori non è causato da un cattivo funzionamento del cuore?grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

In linea di massima non vi è correlazione con patologie cardiache e insufficienza del sistema venoso periferico. Esistono tuttavia alterazioni cardiache che possono essere alla base di un ostacolato ritorno venoso. Si tratta di condizioni sospettabili sul piano clinico e che potrebbero richiedere opportuna valutazione strumentale. Una migliore descrizione dei Suoi sintomi potrebbe essere opportuna.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie per la puntuale e precisa risposta,i sintomi li ho da circa 5-6 mesi e sono di un senso di pesantezza al quadricipite fino al lato esterno del polpaccio ed è un senso di pesantezza che ho tutta la giornata,qualche volte mi sento anche una specie di bruciore all'interno della coscia e a volte sensto il forte bisogno di poggiare la gamba a qualche parte poichè me la sento molto stanca...quindi devo effettuare anche qualche esame al cuore?e che tipo di esame?grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Sinceramente non ho capito perché questi sintomi, in assenza di altre manifestazioni, richiamino la sua preoccupazione su una possibile affezione cardiaca.
È ovvio che nell'ambito di una valutazione generale anche questa eventualità deve essere vagliata, ma i sintomi che riferisce qui non hanno nulla di specifico in tal senso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi preoccupo a livello cardiaco poichè circa 4 anni fa ho avuto un episodio di sincope vasovagale e dopo aver fatto tutti gli accertamenti(ecocardiogramma-holter 24 e ecg da sforzo)sono risultate solo alcune extrasistole ventricolari e il medico mi ha detto che è normale però ora avendo questi problemi alla gamba dovuti alla circolazione ho pensato che potesse dipendere da qualcosa al cuore...