Feci con sangue

Buona sera a tutti. Scrivo qui in nome di mia madre. Domenica e lunedì mia madre ha avuto un forte virus intestinale. A tal punto da chiamare la guarda medica la notte verso le 3. Aveva forti mal di pancia nella parte bassa accompagnato con diarrea. È uscita tantissime volte a tal punto che le ultime "scariche" erano solo con sangue.la guarda medica ha detto di non preoccuparsi per il sangue che poteva essere o una emorroide oppure un vaso sanguineo rotto. Poi ha fatto una puntura ed è passato tutto. Il problema è sorto ieri. Ieri è uscita di corpo e tra le feci c'era del colore di sangue scuro. Mentre sta mattina è uscito solo sangue scuro e c'era anche nella carta igienica. Premetto che soffro di colite. Il mio primo pensiero era quelo di una colite ulcerosa. Pero non sono sicuro. Sono davvero preoccupato per mia madre. Ha 42 anni. È a rischio di tumore al colon? Sono preoccupatissimo..
Vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Senza preoccuparsi eccessivamente considerando ipotesi improbabili, sicuramente un approfondimento diagnostico è indicato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto probabile che il sangue visto sia di origine emorroidaria. Non vedo motivo di allarme. Se la situazione non dovesse risolversi in qualche giorno ne parli con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
lei non ha dolori e non sente noccioli.. le emorroidi possono accompagnarsi anche senza dolori? e a che età può venire il tumore al colon? scusate per le troppe domande ma sono molto preoccupato.. il colore rosso scuro a cosa è dovuto?
grazie in anticipo..
[#4]
dopo
Utente
cosa potrebbe essere tutto ciò?
[#5]
dopo
Utente
potrebbe rispondere qualcuno, vi prego..
[#6]
dopo
Utente
potrebbe rispondere qualcuno, vi prego..
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, le emorroidi possono essere presenti senza dolore, il tumore del colon è piu' frequente tra i 60 e i 70 anni ma puo' venire a qualsiasi età ed il colore scuro è un segno aspecifico.
[#8]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta.. e mi scusi per il disturbo, vedremmo, se continua in caso andremmo dal medico di base.. scusi per il disturbo.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Francamente le consiglierei di andarci in ogni caso anche se non continua. Prego
[#10]
dopo
Utente
mi scusi dottore, mi appello ancora a lei, per una domanda, puo essere un infiammazione intestinale dato le troppe volte uscita di bagno e dovuto al virus intestinale che ha avuto? la ringrazio anticipatamente.
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, è possibile
[#12]
dopo
Utente
mi scusi di nuovo, come può vedere può capire che sono ipocondriaco, per questo volevo farle un altra domanda, può essere dovuto anche dalla colite o alle emorroidi?
le emorroidi può provocare anche sangue un po scuro?
soffre molto di colite lei. La ringrazio di nuovo infinitamente, e mi scusi di nuovo per il disturbo.
[#13]
dopo
Utente
?
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le dicevo, solo la visita e gli eventuali accertamenti permetteranno di rispondere ai suoi legittimi quesiti.