Informazioni sperma !!!!!!!!

ciao a tutti volevo chiedervi un informazione !!!! lo sperma eiaculato al esterno dopo quanto si inattiva non essendo piu fecondante ?
una volta asciutto e ancora fecondo ?
lo stress quanto infierisce sul ritardo del ciclo ?
puo vivere per piu di 1 ora o 2 al esterno ?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) Gli spermatozoi nell'ambiente esterno rimangono vitali per qualche ora ma dopo qualche minuto perdono il potere fecondante
2)Una volta asciutto teoricamente non dovrebbe più essere fecondo
3)Lo stress influisce moltissimo sul ciclo mestruale creando irregolarità
4) Bisognerebbe indagare sulla dinamica per capire dov'è la sua preoccupazione

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la mia preoccupazione sta nello sperma che involontariamente si e depositato su superficie come la stoffa o qualsiasi non adatta alla loro sopravvivenza una volta penso asciutto dopo 3-4 ore se toccato e poi masturbato la mia ragazza ci siano rischi ...
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Improbabilissimi. Piuttosto bisogna prestare maggiore attenzione specie dal punto di vista igienico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi una volta asciutti non sono piu fecondi ??? anche perchè anche a me sembra veramente tanto 3-4 ore la vita di una cellula
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Infatti gli spermatozoi per essere fecondi necessitano anche della parte liquida che funge da veicolo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie davvero dottore ... quindi posso stare tranquillo ?
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Secondo me si!