Piccolo spermatocele

salve..vorrei un vostro consiglio su una ecografia scrotale....sebbene prima il mio medico curante e il dermatologo mi avevano detto che si trattava di ciste sebacea,senza indagare oltre...io ho insistito per un ecografia che risulta....testicoli in sede normali x volumetria ed ecostruttura.assenza di idrocele;si rileva circolo varicoide a sn;si rileva piccolo spermatocele sn.controllo fra otto mesi...il medico che mi ha fato l'ecografia mi ha rassicurato dicendomi che il varicocele e lieve...vi ringrazio in anticipo...saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
l'esame ecografico risulta confortante tuttavia è importante che inquadri tale esame con un esame seminale per acquisire informazioni sullla sua fertilità...

e poi in mani esperte leggerà i risultati dello spermiogramma per le valutazioni del caso.

ci aggiorni

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto...sono un po preoccupato!ci sono delle probabilità che io sono fertile?grazie
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la valutazione funzionale dei testicoli che producono spermatozoi si ottiene mediante l'analisi del liquido seminale..

esegua perciò uno spermiogramma in un centro dedicato....e poi ci aggiorni se ritiene.

cordialità