Dubbio di frenulo corto

Salve, volevo porre una domanda per togliermi un mio dubbio riguardante il frenulo del pene. Quando il pene non è in erezione il prepuzio scorre senza problemi scoprendo interamente il glande, scendendo anche più sotto del glande fino a confondersi con la pelle, e noto che il glande ha giusto una piccolissima tendenza ad incurvarsi un pò. In erezione riesco sempre a scoprire tutto il glande, facendo scendere il prepuzio un pò più sotto ancora del glande, ma non come in condizioni normali ed inoltre noto che il frenulo diventa di colore tipo bianco/giallo,come se stesse in tensione, diciamo per farvi capire mi dà un pò l'impressione di una molla che tirata troppo stia per spezzarsi. La mia preoccupazione maggiore è ovviamente che durante un rapporto può rompersi e magari provocarmi dolore. Secondo lei è un pò corto il frenulo? C'è bisogno della flenuroplastica? (che vorrei comunque evitare.) Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Pur avendo letto attentamente la sua descrizione,come poterLe rispondere ??
Occorre sicuramente almeno un esame obiettivo per risponderLe.
Che il frenulo funzioni da "molla" è fisiologico, quanto tiri così non si può valutare.
Cmq se non ha dolore praticando sesso dovrebbe essere tutto a posto.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, ha ragione a dire che è difficile valutare così e darmi una risposta. Il fatto è che non so neanche io se sento dolore. Al massimo a volte forse un pò di fastidio, non è proprio dolore forte, ma se non ci penso in quel momento non sento quasi niente. Dovrei fare una visita? se si, a chi mi dovrei rivolgere?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Si rivolga alla più vicina struttura ospedaliera per una visita urologica.