Operazione laser miopia

Salve gentilissimi Dottori di Medicitalia,sono un ragazzo miope di 25 anni con 3.5 diottria ad occhio.
Avrei decisio di fare un consulto specifico da un ocolusta per vedere se è possibile o meno fare l'operazione laser per corregere definitivamente la miopia.
Vorrei gentilmente alcune informazione da lei:
1)c'è un età specificia minima che bisogna avere per effettuare quest'operazione?
2)quali sono i requisiti necessari?
3)ci sono altre tecniche oltre all'operazione laser per corregere la miopia?
Grazie dell'attenzione.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
:
1)c'è un età specificia minima che bisogna avere per effettuare quest'operazione?
direi proprio di NO
la stabilizzazione è necessaria
18 anni per la maggiore età

2)quali sono i requisiti necessari?
sufficiente pachimetria
buona pupillometria
buona topografia ed aberrometria
buon film e qualità della lacrima
assenza di malattie grave
e assenza di lesioni tipo CHELOIDI

3)ci sono altre tecniche oltre all'operazione laser per corregere la miopia?
si ma le usavamo 20 anni fa
.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Secondo l'Accademia Americana di Oftalmologia, ci si può sottoporre a trattamento se si hanno almeno 18 anni di età e se la miopia è stabile da almeno un anno.

Per le miopie medio-lievi come la Sua, la tecnica migliore prevede l'uso del laser ad eccimeri (FemtoLasik o PRK).

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie tante delle risposte!