Bruciore addominale

Salve!

Forse scrivo nella sezione sbagliata, ma non sapendo specificamente dove scrivere lo faccio qui.

Dopo essere andata in bagno, ho avvertito un bruciore addominale, tipico di PRIMA di andare in bagno in seguito a una cattiva digestione, localizzato sia a livello dello stomaco, anche la parte alta, che di tutta la pancia. Inoltre, forse in seguito alla suggestione, l'ho avvertito un po' anche al centro del petto e sulle spalle, ma lieve.
Continuo ad averlo a intermittenza, soprattutto allo stomaco, e quando non avverto dolore, sento l'addome indolenzito e gonfio.

Può essere la sindrome premestruale, visto che in questi giorni dovrebbero arrivarmi le mestruazioni? Altrimenti di che potrebbe trattarsi?

Aspettando una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di meteorismo (gas) le cui motivazioni consiglio di ricercare con una visiat gastroenterologica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta!

Le cause più o meno possono essere gravi?

Quali alimenti possono portare di più a questo disturbo?

Una tisana può andare bene per lenirlo? Oppure quale altro rimedio naturale?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non penso a cose gravi.

Il carbone vegetale o il simeticone giova al meteorismo ma, come le ho detto, provveda ad una visita medica.

AUguroni.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!

Saluti.