Spermiogramma di mio marito

Buonasera,
desidererei un parere sullo spermiogramma di mio marito. Riporto di seguito integralmente i risultati:
- astinenza: 5 giorni
- viscosità: aumentata
- tipo eiaculato. completo
- liquefazione: completa
- PH: 8
- Volume: 6 ml
- Densità spermatozoi: 40 milioni /ml
- numero totale spermatozoi: 240 milioni
- mobilità totole: 38%
- mobilità progressiva rapida: 0%
- mobilità progressiva lenta: 32%
- n. totale spermatozoi progressivi 76,8 milioni
- forme fisiologiche 6%
- anomalie di testa: 76%
- anomalie di collo 13%
- anomalie di coda 5%
- agglutinazioni: assenti
- Cellule rotonde 7 milioni/ ml
linea germinale + polimorfonucleati
- test vitalità all'eosina: 49%

grazie!
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettrice,

l'esame seminale risulta con spermatozoi lenti ma numericamente regolari e normoconformati al 6%...
sembra che sia stato eseguito in un centro specialistico secondo WHO 2010.
consideri però che la vitalità è di poco inferiore alla norma e la stima dei leucociti andrebbe meglio quantificata.

consiglio perciò di inserire l'esame seminale all'interno del contesto di una visita andrologica.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta.
cordiali saluti