Un po qualcosa era più giù del normale perche sono andato alla visita dopo la partita

ho 21 anni. ho eseguita la visita sportiva e mi hanno detto che posso giocare a calcio, ho fatto un ECG di recente risulta tutto alla norma, analisi del sangue tutto alla norma un po qualcosa era più giù del normale perche sono andato alla visita dopo la partita di calcio. e di esami ne ho eseguiti anche altri prima di questo, il dottore ha detto che sono extrasistoli e che l'hanno tutti, ma a me mi sembrano tante delle volte, in più delle volte mi viene formicolio al braccio sinistro. secondo voi e normale avere extrasistoli? sopratutto e pericoloso giocare a calcio? qualche giorno non le ho per nienete qualche altro giorno invece si non capisco??? se il cuore ha problemi si vede da un ECG a riposo e sotto sforzo? AIUTO VI PREGO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua un HOLTER cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco.Se le avesse gia' eseguito un ECG sotto sforzo e questo fosse risuyltato negativo per aritmie indotte da sforzo non vedo preoccupazioni
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso