Gonartrosi e artrosi diffusa

ho 66 anni, soffro di artrosi diffusa, cervicale, mani, piedi e ho i menischi di entrambe le ginocchia fessurati, dopo un periodo di 4 anni di remissione del dolore, con tutte le cautele del caso, non accovacciandomi mai, il dolore è ripreso forte nel ginocchio destro: sto facendo tecar terapia senza grandi risultati, vorrei un consiglio, tenendo presente che alla mia età sconsigliano interventi, sto facendo iniezioni di glucosamina, non posso prendere aninfiammatori, che cosa mi rimane da fare? Il non poter camminare è proprio deprimente. Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

l'artrosi del ginocchio è una patologia che, alla lunga, provoca l'usura dei capi articolari. Quando l'usura è completa, l'unica soluzione è l'impianto di una protesi del ginocchio.
Per capire se siamo arrivati a questo punto o se il Suo caso può ancora beneficiare di terapie fisiche o magari infiltrative, è necessaria una visita oprtopedica, possibilmente presso uno specialista che si occupi di chirurgia protesica del ginocchio.

Le segnalo un articolo informativo sulle protesi

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/585-l-artrosi-del-ginocchio-gonartrosi-e-la-protesi-del-ginocchio.html

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it