La rottura del frenulo, avvenuta

espongo il mio problema: un anno fa ho subito la rottura del frenulo, avvenuta in due volte a distanza di 2 settimane. da allora riesco a scoprire totalmente e facilmente il glande senza problemi. da allora ho ripreso i rapporti sessuali solo 2 mesi fa, ma ho problemi di durata (che prima della rottua del frenulo non avevo). almeno nel 50% dei rapporti che ho, sento di dover venire subito, sia oralmente, manualmente che con penetrazione, le volte successive consecutive va meglio. ciò può essere causato dalla zona ad alta sensibilità posta al di sotto del glande, che ha visto la luce solo dopo la rottura del frenulo? anche se dopo 2 mesi di rapporti dovrebbe essere meno sensibile a mio avviso. confido in voi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere,la rottura del frenulo riduce la sensibilità.Potrei ipotizzare una rottura parziale ma l'ipotesi andrebbe verificata,anche perché non tutti i rapporti sono caratterizzati da una breve durata.Consiglio di non fidarsi sulla ripetizione del coito.
Se il prpblema persiste,consulti uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la riferita ipersensibilità della zona perifrenulare che "ora vede la luce" cioè che ora è totalmente esposta può essere sostanzialmente fisiologica dopo la rottura del frenulo e, giustamente, può giustificare la "super-velocità" dei suoi rapporti.

ritengo tuttavia che tale circostanza possa aver benefici già con l'uso di condom ritardanti, cioè con creme interne anestetiche che riducono la sensibilità.

ricordi però che la stessa frequenza dei rapporti influisce sulla durata del rapporto.

perciò ritengo utile parlare e concordare di persona con l'andrologo una strategia terapeutica.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Utente
grazie delle risposte, mi rivolgerò ad un andrologo quanto prima.