Beta dopo icsi

Buongiorno,

Mi sono rivolta già una volta a MedicItalia e la risposta degli andrologi ci fu di grandissimo aiuto allora.

Provo anche oggi a chiedervi un parere.

La scorsa settimana ho effettuato una ICSI, pick up e transfer al 2° giorno. Ieri, al mio 10° giorno post transfer, ho effettuato il test beta hcg che purtroppo ha dato valore negativo: 2,8 (Metodo Meia, valori di riferimento 0-3).

La mia ginecologa del centro PMA mi ha detto che il valore non è attendibile, di continuare con il Prontogest e di rifare le beta al 14°pt come mi aveva prescritto.

Certamente seguirò la terapia che mi è stata indicata, ma l'attesa è estenuante e vorrei sapere da voi se effettivamente ci possono essere casi di beta così basse dopo 10 giorni dal transfer che poi si tramutano in gravidanza.

Vi ringrazio molto per l'attenzione che vorrete dare a questa mia domanda.

Cordiali saluti

F.P.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Segua il consiglio della Collega. La positivizzazione delle betaHCG può avvenire anche con leggero ritardo sulla tabella di marcia.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli