Vescica eco

gentilissimo dottore ho fatto un ecografia addominale per dei problemi di battiti e tutto è risultato normale. fegato ,reni ,milza,pancreas e studio della aorta addominale.
sulla vescica dice il referto ; in sede laterale six in prossimità dello sbocco uretrale si evidenzia area longitudinale anecogena di incerta interpretazione ,presenza di diverticolo sulla parte inferiore dx.
esami sangue e urine negative sia per ematuria che per altre sostanze.da un urografia si evidenzia sempre diverticolo e iperplasia della parete vescicale non ostruzione del flusso.
essendo donatore di sangue ogni quattro mesi mi fanno i test dell'urine e psa e gli ultimi 4 esiti sono risultati negativi.non ho problemi a urinare e il getto è ottimo cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
il mio suggerimento è di eseguire una cistoscopia con strumento flessibile ( esame eseguibile ambulatorialmente, in anestesia locale, durata 5-10 minuti) in modo da avere la diagnosi precisa. Essendo anecogeno, l'ipotesi più probabile è un ureterocele ( dilatazione sacciforme dell'ultimo tratto dell'uretere) o un piccolo diverticolo
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano