Prurito sole

Buongiorno, da un po’ di giorni (da quando è tornata la bella stagione) ho notato che certe volte se sono al sole (passeggiata in strada) mi viene un prurito fortissimo dalla testa al petto alla schiena mi dura un 10 minuti e poi magari mi passa. Non so se i 10 minuti sono riferibili al fatto che quando mi viene prurito cerco subito ombra e quindi mi passa perché mi tolgo dal sole. Volevo sapere cosa potrebbe essere, conscio dei limiti di un consulto on-line. La mia richiesta nasce solo dal fatto che non vorrei perdere una mattinata per andare dal medico e farmi dire, alla spiegazione dei sintomi, che non ho niente. Preciso che a livello visivo non si formano eruzioni cutanee, il prurito è interno ma è forte. Aggiungo che sono in cura attualmente con Nasacort e Tilarin per rinite allergica perenne, non vorrei che potessero essere i farmaci, anche se non credo visto che inverno non ho mai avuto questo tipo di prurito. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
A volte il sole fa questi scherzi e in soggetti predisposti può dare queste forme pruriginose.
Già lei stesso nota che il prurito è nelle parti esposte, a volte possono contribuire il pollini a dar fastidi, forse sarebbe meglio coprirsi un pò.

dott. ANTONIO CORICA