Vitiligine

Siccome convivo con questo problema da diversi anni e nonostante abbia provato rimedi tipo la fototerapia,senza alcun risultato:volevo sapere se esistono tuttora altri tipi di cure più efficienti.

Rimanendo in attesa di un cortese riscontro, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono diversi tipi di fototerapia: ad oggi il laser ad Eccimeri e la UVB narrow band e' la più efficace in questo ambito.

Ancora - esiste l'evidenza di una associazione virtuosa fra questo tipo di terapia ed immunomodulatori topici

http://www.latuapelle.org/rubriche/art-122-vitiligine-nuova-terapia-combinata-con-laser-308nm-e-immunomodulanti-topici

Ne parli con il dermatologo. Sappia ancora che la vitiligine risponde ai trattamenti tanto più e' recente e tanto più il paziente e' giovane. Inoltre alcune sedi rispondono meglio (volto tronco) ed altre meno bene (genitali)

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it