Dolori forti spalla dx

Mia moglie è nata nel 1945 e da due anni a dolo fortissimi soprattutto di notte alla spalla destra, nonostante antinfiammatori, infiltrazioni cortisone, ecc. Tutti farmaci prescritti da specialisti privati e tramite il S.S.N.. Finalmente dopo mie insistenze, in quanto le precedenti RX e TAC non avevano dato sufficienti elementi, il 10 marzo scorso ha eseguito la risonanza magnetica il cui esito è il seguente:

“”””””88.94.1 RM SPALLA DESTRA
Quesito clinico: Algie e limitazione funzionale.
Indagine eseguita con scansioni multiplanari a TR breve e lungo. L’esame appare lievemente degradato da artefatti legati al movimento del paziente.
Lesione completa del tendine del muscolo sovraspinato con retrazione mediale del tendine e modesti segni di atrofia con involuzione adiposa a carico del relativo ventre muscolare.
Sostanzialmente conservato il tendine del muscolo sottoscapolare, infraspinato e piccolo e rotondo salvo modesti segni di tendinopatia degenerativa a carico del tendine del muscolo infraspinato. Conservato il trofismo dei relativi ventri muscolari. Tendine del capolungo del bicipite in sede con modesta falda fluida peritendinea in sede extra-articolare al terzo medio-prossimale.
Diffuse irregolarità artrosiche a livello della testa omerale con grossolana areola di aspetto simil cistico degenerativo in sede sottocorticale a livello dei settori più anteriori.
L’acromion appare inclinato lievemente inferiormente relazione alla clavicola con obliterazione dello spazio adiposo subacromiale”””””
Gradirei un Suo parere come dovrò comportarmi per eliminare tali dolori che mi tormentano.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
le ho già risposto nell'altro thread da lei aperto.
La prego di non fare più di una domanda per lo stesso argomento, si ingolfa inutilmente il Sito.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica