Dolore al lato sinistro del cuore

Buongiorno! Sono un ragazzo di 22 anni e ho questo seguente problema: sono un tipo ansioso e ultimamente sono stato molto stressato! Pratico palestra da ben 4 anni con dieta iperproteica e circa 10 giorni fa ho accusato in sala attrezzi un forte giramento di testa con svenimento. Ho misurato la pressione ed era 180 massima e 100 minima.
Da allora accuso dei dolori al lato sinistro (lato cuore) con delle irradiazioni alla spalla sinistra e la pressione è rimasta alta. Quando sono più tranquillo, questo dolore mi passa completamente e ritorna nel momento in cui mi sale l'ansia (soprattutto prima di andare a dormire con la paura che mi può venire qualcosa)! Cosa può essere?
Ho paura di non effettuare più la vita normale di ragazzo con partite a calcetto, palestra e altro...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori che lei riporta sono estremamente pericolosi per una persona giovane come lei.. La dieta iperproteica inoltre è assolutamente sconsigliata per chiunque, specie alla sua età.
Quindi cerchi di condurre un regime di vita normale ed esegua un ECG sotto sforzo.
Cordialità
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso