Sta faccendo il tratamento con l'antibiotici

Ho partorito da pocchi giorni e la bambina ha risultato positivi ad streptococco b. Sta faccendo il tratamento con l'antibiotici. La bambina non ha avutto febre. Sono molto preoccupata e volevo sapere se ci sono conseguenze anche dopo un po di messi o una volta trattata con gli antibiotici passa tutto,perche ho letto che puo portare problemi di vista e del cervelo. Devo stare preoccupata finche la bambina non comincia a parlare ect?
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4

Cara mamma stia tranquilla, si goda la bimba, penso che sia nata a termine, non so se è ancora ricoverata.

L'antibiotico farà il suo compito, piuttosto si controlli lei per vedere se non sia positiva all'infezione.

Mi faccia sapere. Buona giornata

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Salve! Vi ringrazio per la risposta.Io ho partorito a 40 settimane, il fatto che risultavo positiva a streptococco si sapeva ma hbo avutto un travaglio molto veloce e non hanno pottuto farmi tutta la dosse del antibiotico ma solo una dosse e cosi ieglio trasmesso alla bambina.
Dopo il parto mi hanno fatto laltra dosse del antibioticco anche a me.
Io ho chiesto se a me andava tutto a posto e mi hanno detto che non cera bisognio di fare niente piu che quel virus si trasmeteva solo durante il parto.
Io sono uschita dal ospedale, la bambina ha fato 3 giorni di antibioticco via venoso e popi a casa gli ho fatto per 3 ALTRI GIORNI AGUMENTIN PER VIA ORALE. PER IL MOMENTO EMOCOLTURA DELLA BAMBINA RESULTAVA NEGATIVO.
IL PCR ALL INIZIO ERA 1.64 DOPO CHE E USCHITA DAL OSPEDALE ERA 0.36 PERO DOPO GLI HO FATTO IL TRATAMENTO CON AGUMENTIN PER 3 GIORNI.volevo sapere se questo valore del pcr deve arrivare a 0, perche il mio pediatra ha detto che non ce bisognio di fargli altro analisi. Posso stare tranquilla della bambina si e guarita?
e poi ce rischio che se io ce lo ancora ieglio posso trasmetere atraverso il latte materno perche io sto allatando.poi se mi esche sangue dai capezoli e alla bambina passa sangue mio in bocca ce riscio di riinfetarsi? Mi devo preoccupare per il fatto che allato?
Ringraziandovi i n anticcipo per la vostra collaborazione sono in attesa della vostra risposta.
Cordiali saluti
K
[#3]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
va tutto bene ascolti il suo pediatra, non c'è bisogno di ripetere gli esami , allatti pure.