Linfonodi collo ingrossati

Buongiorno,mia figlia 9 anni ha avuto un giorno di febbre, spossatezza,naso chiuso e gola arrosata.dopo due giorni si sono gonfiati notevolmente i linfonodi del collo sotto le orecchie in entrambi i lati, quello di destra era arrossato quasi viola.il pediatra diagnostica mononucleosi ma le analisi sono negative.solo ves e pcr leggermente alte (50 e 2.5).iniziata terapia antibiotica con amoxicillina dopo due giorni iniziano a sgonfiarsi e la bimba sta meglio.ora dopo 5 giorni di cura persiste la macchia rossa ma ho l'impressione che soprattutto quello di destra si sia quasi rigonfiato un pò.inutile dire che sono preoccupata.cosa mi consiglia di fare?grazie tanto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di non preoccuparsi e continui a farsi seguire dal pediatra. La sintomatologia che descrive è sufficiente a giustificare una reazione linfonodale che nei bambini può essere notevole

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie anche se è difficile per una mamma nn essere preoccupata .........
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' senz'altro comprensibile