Febbre da più di due mesi

Gentili Medicitalia,
ho già scritto sul vostro sito con soddisfazione e spero qualcuno vorrà rispondermi anche stavolta.
Ho 25 anni e da più di due mesi ho una febbre bassa TUTTI I GIORNI, che va da 37,3-4 a 37,6, di più non è mai salita. La mattina appena sveglia non ce l'ho mai, inizia a salire dopo qualche ora, indipendentemente dal fatto che mi svegli alle 8.00 o alle 11.00 e poi permane tutto il giorno, a momenti più alta e a momenti più bassa (ma mai sotto i 37,3-4), e la sera raramente si abbassa fino a tornare a valori normali e spesso invece si alza più dei valori attestati durante il giorno, sempre con massimi di 37,6.
Io però non ho nessun sintomo. Non sono particolarmente stanca e pertanto faccio tutto lo stesso. Delle volte ho addirittura la sensazione di avere la fronte fresca nonostante la temperatura sia più alta della norma.
Le uniche cose diverse dal solito che ho notato sono sudorazioni notturne e che qualsiasi piccolo sforzo muscolare poi mi lascia i muscoli doloranti per uno o più giorni come se avessi fatto un allenamento intenso e a volte sento i muscoli delle gambe piuttosto stanchi e deboli.
Prendo tapazole da più di un anno per tiroidite autoimmune e i valori tiroidei sono nel range al momento.
Il medico mi ha fatto fare gli esami di routine a gennaio (emocromo, formula leucocitaria, ves e urine completo) tutti assolutamente negativi, e poi ripetere solo l'emocromo a marzo, questi i risultati:
ESAMI DEL 9/03
EMOCROMO
Piastrine 230 10³/mm³ 140 - 440
Globuli Bianchi 3.45 * 10³/mm³ 4.00 - 11.00
Globuli Rossi 4.67 10^6/mm³ 4.00 - 5.40
Emoglobina 13.2 g/dL 12.0 - 16.0
Ematocrito 41.3 % 38.0 - 47.0
Volume Cellulare Medio 88.5 microm³ 82.0 - 98.0
Contenuto Cellul.medio Hb 28.2 pg 25.0 - 34.0
Concentraz.Cellul. Media 31.8 * g/dL 32.0 - 36.0
Ampiezza Media Distrib.G.R. 12.6 % 11.5 - 14.5
Volume Medio Piastrinico 8.2 microm³ 7.2 - 11.1
Emazie Ipocromiche 2.2 % 0.0 - 2.5
FORMULA LEUCOCITARIA
%Granulociti Neutrofili 40 % 40 - 70
N.Granulociti Neutrofili 1.38 * 10³/mm³ 1.80 - 8.00
%Linfociti 46 * % 22 - 44
N.Linfociti 1.59 10³/mm³ 1.00 - 4.50
%Monociti 9 % 4 - 11
N.Monociti 0.31 10³/mm³ 0.10 - 1.00
%Granulociti Eosinofili 4 % 0 - 8
N.Granulociti Eosinofili 0.14 10³/mm³ 0.00 - 0.80
%Granulociti Basofili 1 % 0 - 2
N.Granulociti Basofili 0.03 10³/mm³ 0.00 - 0.20

Visti i risultati il medico ha detto che non sono necessari altri esami e di non preoccuparmi e gettare il termometro. Inutile dire che io sono invece molto preoccupata e vorrei sapere se questi sintomi e valori sono associabili a qualcosa di più grave o richiederebbero altri accertamenti.
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gli squilibri ormonali provocati dal malfunzionamento tiroideo possono influire sulla temperatura corporea, quindi credo sia giusto il consiglio che le ha dato il suo Medico, peraltro ribadito anche nelle risposte che ha avuto nel precedente consulto. L'importante e' continuare a monitorare le condizioni generali, ripetendo periodicamente le analisi che ha effettuato a gennaio e aggiungendo anche il dosaggio degli ormoni tiroidei.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com