Una settimana fa ad un intervento

Salve, ho 25 anni, mi sono sottoposto ormai più di una settimana fa ad un intervento di circoncisione. Il recupero sembra andare bene, i medici che mi han visto per la medicazione han detto che era tutto in ordine, ed in effetti non ho avuto dolori ma solo qualche fastidio più che altro la notte a causa di erezioni.
Mi è sorto però un altro dubbio quando mi sono accorto di una cosa che (se non ho mai notato prima) deve essere comparsa dopo l'intervento, ovvero di una sorta di rigonfiamento o indurimento che gira intorno all'asta del pene quasi come un anello, anche se sembra un po' più sporgente sul lato sinistro, circa 1 cm sotto i punti che si stanno rimarginando. Al tatto non avverto alcun dolore, è non mi ha creato fastidi in altro senso, però ho notato che diventa un po' più visibile durante l'erezione.
Sinceramente mi sono un po' allarmato. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

sembra che lei descriva semplicemente un po' di edema posti chirurgico nel sito di sutura dei punti...che solitamente richiede qualche giorno per scomparire.

comunque ritengo opportuno vedere in diretta il suo chirurgo di riferimento per i controlli del caso...

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Ho parlato oggi pomeriggio con due dei dottori del reparto, i quali inizialmente hanno detto che poteva trattarsi di un po' di flebite, poi han "ritrattato" dicendo che probabilmente era solo una conseguenza dell'operazione recente, consigliandomi nel caso non diminuisca nei prossimi giorni di consultare direttamente il chirurgo che mi ha operato.
Mi han comunque tranquillizzato dicendo che non è nulla di grave, ma in cosa consisterebbe la flebite?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
la flebite è una semplice infiammazione di una vena limitrofa alla sutura....può capire in fase post-chirurgica ma-ripeto- è corretto valutare il tutto a distanza di qualche giorno e in diretta col medico.

cordialità