Asportazione linfonodo reattivo in crescita dopo 15 mesi

Buonasera. Vi scrivo perche' da 15 mesi ho ben 8 linfonodi reattivi in zona laterocervicale.Il piu' grande di questi misurava 22 millimetri ma nell'ultimo mese si e' ingrossato e ha raggiunto i 3 centimetri.Come se non bastasse mi sono venuti fuori altri 2 piccoli linfonodi,il primo a destra del collo mentre il secondo in zona pettorale destro.Ho fatto venerdi la visita ematologica e i 2 specialisti che mi hanno visitato hanno optato per l'asportazione del linfonodo fissata per martedi 20/03/2012 sostenendo che l'aspirazione e l'analisi del liquido non avrebbe sortito lo stesso riscontro di un asportazione.Volevo sapere se questo intervento e' davvero necessario e quanto dura,come viene svolto? Avro' punti di sutura o mi resteranno cicatrici sul collo?

P.S. In questi 15 mesi non ho mai avuto disturbi o problemi nonostante i linfonodi.Niente febbre,nausee,stanchezza,inappetenza,perdita di peso o qualunque altro sintomo insolito.Esami del sangue perfetti. Grazie.Spero qualcuno riesca a rispondermi prima di martedi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' indicazione dei colleghi appare condivisibile. In genere l' intervento si svolge in anestesia locale e residua una piccola cicatrice.Le tecniche di sutura possono variare. Nel suo caso specifico pero' le modalità possono essere diverse in base alla valutazione di chi l' ha visitata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Indicativamente la durata dell'intervento quanto sara'? Secondo lei dopo 15 mesi si possono escludere patologie oncologiche come causa di questi linfonodi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Indicativamente nell' ordine dei minuti ma tutto dipende dalla situazione locale.
A distanza non credo possibile ipotizzare o escludere diagnosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ma l'intervento mi han detto che verra' svolto in day Hospital,e' corretto?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Suppongo di si se le è stato detto cosi'