Calcoli colecisti gestione coliche

Gentili medici, una settimana fa al pronto soccorso mi hanno diagnosticato i calcoli della colecisti. Purtroppo da allora ho avuto le coliche più volte e di intensità moderata o severa; in ospedale mi hanno fatto una flebo con 2 orudis, 2 spasmex e 1 rinadil e sono stata meglio. Il problema è che dopo che è passato un pò di tempo dalla flebo ( ne ho fatto 3 questa settimana) la colica torna... mi è stato consigliato il toradol 30mg che in effetti mi da sollievo ma non credo di poterlo prendere quotidianamente perchè penso danneggi lo stomaco. Il chirurgo che mi ha visitato mi ha prescritto 2 spasmex al giorno, 2 ciproxin e 2 ranidil e mi ha messo in lista d'attesa per l'intervento che, vista la situazione verrò eseguito tra una settimana.
Vorrei sapere da voi se è possibile prendere il toradol ogni volta che ho la colica o se è preferibile tornare al pronto soccorso. Quale soluzione è meno dannosa per l'organismo? Preciso che mi nutro solo di succo di frutta e camomilla zuccherata, non riuscendo a digerire nient'altro.
Inoltre vorrei un vostro parere sul reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale Brotzu di Cagliari dove verrò sottoposta all'intervento.
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora per mitigare il dolore della colica è consigliabile unire all'analgesico uno spasmolitico. Ne parli col Curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Rossi, grazie per la sua risposta.
Ho subito l'ERCP il 20 marzo e la colecistectomia laparoscopica il 26 marzo. Circa 10 giorni prima dell'intervento avevo interrotto l'assunzione della pillola in vista dell'intervento. Ora vorrei sapere quando posso riprendere l'assunzione della pillola. Le mestruazioni dovrebbero venire intorno al 10/15 aprile. E' troppo presto? Rischio di avere problemi di coagulazione?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
non c'è problema può tranquillamente riprendere l'assunzione della pillola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta velocissima. Il chirurgo che mi ha tolto i punti inizialmente ha risposto, come lei, che potevo tranquillamente prendere la pillola. Poi ha visto che devo assumere la seleparina fino al 27 di questo mese e allora mi ha consigliato di iniziare la pillola solo dopo aver smesso la seleparina. Secondo lei quale può essere la spiegazione di questa prescrizione? Inoltre vorrei sapere se posso prendere paracetamolo e antinfiammatori mentre continuo la terapia con la seleparina.
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Anche assumendo la seleparina la pillola non darà problemi poiché non vi sono focolai potenzialmente emorragici. In ogni caso si attenga al parere del suo chirurgo. Gli antinfiammatori possono essere assunti al bisogno.