Responso elettrocardiogramma

Salve gentili medici.Ho 20 anni e ieri sera mi sono recato ad un pronto soccorso in seguito ad una sensazione di mancamento,di formicolio alle labbra e di malessere generale che mi ha fatto spaventare parecchio(sono un po' anzioso ed ipocondriaco e avevo paura mi stesse succedendo qualcosa di grave tanto che ero anche in stato confusionale e facevo molta fatica ad essere lucido e temevo di cadere per terra da un momento all'altro privo di sensi).Mi è stata fatta una Tac alla testa,esami del sangue e un elettrocardiogramma e non è stato riscontrato niente di particolare in quanto dopo aver ottenuto i risultati mi hanno dimesso con una diagnosi di stato di ansia.Ora,leggendo l'esito dell'elettrocardiogramma esso recita : bbd incompleto. lieve sopradimensionamento st senza segni di specularità.
Vorrei gentilmente sapere da voi se è un esito buono o da tenere sotto controllo perchè non mi è stato detto niente al riguardo e io ovviamente non ne capisco.Non è non che non mi fidi,ma preferisco anche altri pareri e sentire 2 parole al riguardo,visto che dal mio curante per parlare di questa cosa e portargli il referto del pronto soccorso riguardante quanto accaduto, non posso andare prima di altri 2 giorni.Premetto che sono uno sportivo anche se da un anno per motivi di studio ho smesso di praticare calcio e mi sono sempre tenuto controllato a livello cardiaco e non mi è mai stato detto e diagniosticato nulla nulla.Aspettando la risposta,vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Un blocco di branca destra incompleto e' di frequentissimo riscontro e non rappresenta una patologia.
Per cio' che riguarda il "lieve sopralivellamento del stratto ST.." anche questo e' tipico di soggetti giovani, spesso con un'attivita' sportiva presente o passata.
Si tranquillizzi pertanto
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestività,precisione e chiarezza dottore.Saluti,Lorenzo.