Spalla del nuotatore

Gentili medici,
qualche mese fa ero dedito ad allenamenti di nuoto libero in piscina interrotti per via del sopraggiungere di una certa dolorabilità alla spalla destra,posteriormente.Tutt'ora questa lieve dolenzia permane,e l'avverto soprattutto durante certi movimenti come alzare il braccio sopra la testa o di contrazione ad esempio.Avendo intenzione di allenare il tronco,vorrei sapere se è indicato o meno l'utilizzo di un vogatore magnetico,avendo letto che esiste anche una terapia fisica,ho pensato che lasciare il distretto inoperoso non è detto che torni vantaggioso e magari rafforzarlo potrebbe avere un intento anche curativo.Voi che ne pensate?Grazie anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore lasci stare questi aggeggi e si rivolga ad uno specialista ortopedico e ad un Fisiatra per avere una diagnosi ben precisa ed un trattamento taerapeutico idoneo, compresa la fisiochinesiterapia.
Potra fare dopo, su parere dello specialista curante, qualsiasi potenziamento muscolare degli arti superiori in 1000 maniere.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -