25 giorni con sertralina 50 mg + amisulpriode 25 mg per ansia/attacchi di panico che ho sospeso

Buongiorno,

sono in cura da ormai 25 giorni con Sertralina 50 mg + Amisulpriode 25 mg per ansia/attacchi di panico che ho sospeso per aumento prolattina. Ho fatto gli esami del sangue ed è risultato tutto nella norma a parte la vitimina B che è scarca, la prolattina che è alta 294 e il TAS che dovrebbe essere al di sotto di 150 invece è 175, il resto tutto nella norma.
E' da una quindicina di giorni che ho il fiato corto, come se mi mancasse il respiro e spesso contemporaneamente a questa sensazioni mi sudano le mani. Potrebbe essere un problema ai polmoni? A volte avverto anche dolore alla schiena.

Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

chi le ha prescritto l'interruzione della terapia?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Lo pschiata mi ha sospeso l'amisulpride per aumento prolattina e secrezione dai capezzoli. Il fiato corto cmq lo avevo anche quando assumevo questo medicinale. Ora prendo cmq sertralina 50 mg da 25 giorni e amisulpride l'ho sospeso gradualmente. Non capisco perchè ho questa sensazione di fiato corto a volte accompagnata da sudorazione alle mani e a volte ho ancora degli attacchi di panico/ansia controllabili e le vertigini che ormai mi accompagnano da 1 anno.Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.

Grazie

Saluti
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

potrebbe essere un effetto collaterale della sertralina (in un primo momento lo può dare...) così come una manifestazione dell'ansia (andrebbe pertanto rivista la posologia).

Ne ha parlato con il suo psichiatra?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La sertralina è da 25 giorni che la assumo. Sarebbe utile cambiare il trattamento? Sì ho fissato appuntamento per settimana prossima.
[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la prossima settimana sarà importante discuterne con lo psichiatra.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Potrebbe essere che la sertralina non è sufficiente e si dovrebbe associare ad n altro farmaco o la stessa sertralina è a quantità troppo basse?
[#7]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

impossibile saperlo da qui.

Per questo ribadisco l'importanza di discuterne con lo psichiatra: certo qualche accorgimento ritengo vada fatto (l'aumento posologico mi sembrerebbe la scelta più ovvia; ma non è detto)
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno,

nel frattempo quando ho questi problemi, cosa mi consiglia di fare? di assumere? Visto che questa mattina mi ha chiamato lo psichiatra e per un impegno improvviso mi ha dovuto spostare l'appuntamento al 3 Aprile.

Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.

Grazie infinite

Saluti
[#9]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,