La mia pressione,se sto

Egregi Dottori buongiorno,avrei qualche domanda da fare,e cioe´vorrei sapere,riguardo la mia pressione,se sto a casa senza far niente insomma a riposo,e´nella norma,120/80 o 130/80.Il problema che non capisco,e´che se vado per esempio da qualche parte, a fare la spesa passeggiata bici o anche stare in piedi,la pressione mi si alza decisamente,su valori di piu´o meno 170/100 o giu´di li,e mi sento anche strano debole,con battiti accelerati,non vi dico poi al lavoro sembra che abbia un peso in testa,tutto questo l´ho scoperto con l´apparecchio non so come si chiama,quello che si porta 24 ore,datomi dal medico.Vorrei sapere se tutto questo e´normale oppure no.Vi ringrazio della risposta.Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se la risposta dell'Holter pressorio rivela valori di pressione come quelli che lei riporta durante una normale vita di relazione e' opportuno che lei assuma una terapia anti-ipertensiva che il suo Cardiologo potra' certamente prescrivere.
La riduzione drastica del suo peso potra' sicuramente giovarle, cosi' come la altrettanto drastica riduzione del sale nella dieta.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor cecchini grazie della risposta.Sono stato dal mio medico curante,ed anche lui ha detto che questi valori non sono normali,che non sono buoni,e mi ha consigliato di andare da un cardiologo per saperne di piu´.Lei che ne pensa?Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' espresso il mio parere e cioe' che deve andare dal suo Cardiologo per valutare la opportunita' di una terapia.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini,ho fatto un ECG un mese fa,il medico mi ha detto che e´normale,ma io avverto sempre dolori al petto.Se sarebbe possibile,inviarle per Scanner il grafico,cosi´che lo controlli Lei,gliene sarei molto grato.Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole, certo. Ma comprenderà che non è possibile nè etico esprimere giudizi basandoci su esami eseguiti ed interpretati da altri.
Arrivederci
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini per la sua cordialita´.Glielo invio lo stesso,ma mi servirebbe una Mail.Ancora grazie Lei e´molto gentile.Distinti Saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E sul mio Curriculum
Arrivederci
Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini,una parte dell´ECG gliel´ho mandato.Un grazie per la sua disponibilita´
Saluti.
[#9]
dopo
Utente
Dottor Cecchini volevo inoltre dirle,che soffro di molti disturbi da molti anni,ho fatto un´infinita´di esami,ma non mi hanno trovato mai niente.Elenco i miei disturbi:
affaticamento,
battiti accelerati
tensione muscolare,
dolori muscolari,
difficoltà di deglutizione,
tremore,
contrazioni nervose,
irritabilità,
dolori petto
nausea,
vertigini,
necessità di andare in bagno frequentemente,
sensazione di mancanza d’aria
Tutti questi sintomi purtroppo li ho addosso per tutto il giorno,e non ce la faccio proprio piu´non so piu cosa fare lei cosa ne pensa?
pero´continuo sempre a pensare che abbia qualcosa al cuore.La ringrazio nuovamente e le porgo i miei saluti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MI pare che emerga una grande componente ansiosa che, dato che mi pare le comprometta una buona qualità' di vita, vada trattata. Ne parli con il suo medico
arrivederci
cecchini
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Cecchini,innanzitutto grazie per le sue risposte.Volevo sentire un vostro parere,su quello che mi succede,e cioe´perche´quando faccio il minimo sforzo divento pallido,dolori forti sia al petto che alla spalla,e mancanza di fiato.E questo succede da molti anni,quando mi succede questo molto frequente,mi devo sedere fino a quando mi sento di nuovo meglio.La ringrazio di nuovo.Arrivederci
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e lei riferisce dolori toracici sotto sforzo deve eseguire un test da sforzo. ma se non riduce il peso corporeo non riduce i suoi fattori di rischio.
arrivederci
cecchini
[#13]
dopo
Utente
Il test da sforzo l´ho gia´fatto,poi mi ricordo il Cardiologo ha smesso perche´era salita la pressione,e mi ha detto di andare da un gastroenterologo,e questo mi ha lasciato molto perplesso,dopo di che non sono andato piu´da lui.Non so piu´che pensare.
Saluti ed una buona domenica
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimi,avrei da porvi una domanda.Soffro da molti anni di dolori in tutto il corpo,ma in particolare al petto.Ebbene l´altro ieri mi sono sentito cosi´male,che non ce la facevo neanche a stare in piedi,con mancanza di aria dolori al petto e giramenti di testa.Subito mi sono precipitato in Ospedale,dove mi hanno fatto un prelievo,fatto ECG,ed anche radiografia torace.Tutti i risultati erano a posto,solo che il medico mi ha detto se per escludere un infarto al 100% 100 dovevo rimanere altre 6 ore,dopo di che mi avrebbero fatto un altro prelievo e cosi´vedere se era tutto a posto.Io ho rifiutato,non volevo stare altre 6 ore in ospedale,anche se il medico mi ha detto che un infarto e´improbabile,perche´mi ha detto che la Troponina era bassa.Vi allego qualche risultato del test del sangue.
Creatinina mg/dl 0.8
CRP mg/l 2.6
Troponina i µg/l 0.010
CK U/l 66
Monociti /nl 0.67
Neutrociti /nl 9.44
Trombociti /nl 366
Leucociti /nl 12.8
ALAT (GPT) U/l 58
GGT U/l 105
Sono solo alcuni dei risultati,ma vorrei sapere che ne pensate,e se mi devo preoccupare.Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali Saluti
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Cecchini,volevo inoltre dirle che ieri sono stato da un Cardiologo,e mi ha fatto un Ecocardio,dove mi ha detto che il cuore non ha problemi,e che la prossima volta invece di andare da un Cardiologo dovrei andare da uno Psicologo.Vi allego qualche risultato del test del sangue.
Creatinina mg/dl 0.8
CRP mg/l 2.6
Troponina i µg/l 0.010
CK U/l 66
Monociti /nl 0.67
Neutrociti /nl 9.44
Trombociti /nl 366
Leucociti /nl 12.8
ALAT (GPT) U/l 58
GGT U/l 105
Sono solo alcuni dei risultati,ma vorrei sapere che ne pensate,e se mi devo preoccupare.Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali Saluti
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
penso che il Collega Cardiologo abbia ragione.
Arrivederci
cecchini
[#17]
dopo
Utente
Dr. Cecchini Lei e´sempre disponibile,e la ringrazio tantissimo.Non discuto sul parere di voi specialisti,ma non riesco a capire il perche´quando faccio pochi passi o solamente fare le cose piu´banali,tipo fare la spesa,comincia a girarmi la testa,pressione alta,dolore al petto mancanza di aria e malessere generale.Quando poi mi siedo ritorna piu o meno tutto nella normalita,anche se devo ammettere molte volte anche da seduto mi vengono questi pericolosi sintomi,tanto che vado immediatamente al Pronto Soccorso.Che malattia e´questa?Poi Dr.Cecchini,volevo sapere da Lei che ne pensa dei valori del sangue?Io non ci capisco niente.Se vuole glieli posso mandare tutti via Scanner cosi´che io stia piu´tranquillo.La ringrazio di nuovo Dr.Cecchini e arrivederci.
[#18]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Cecchini,dopo un po di tempo le scrivo di nuovo per dirle che adesso i sintomi sono peggiorati,voglio dire dolori continui petto spalle scapola sinistra braccia,poi e´subentrata nausea inappetenza e debolezza,talmente che mi sento male che sto quasi sempre a letto.Ho fatto ieri l´altro un ECG,ma non risulta niente,Vorrei un vostro gentilissimo parere.Cordiali saluti