Linfonodo mandibolare gonfio

Salve,
da qualche giorno ho un linfonodo nella parte destra sotto la mandibola gonfio.
L'anno scorso (stesso periodo) si gonfiò con l'ecografia trovarono dei noduli con l'agoaspirato constatarono che era tutto normale. Da qualche giorno si è gonfiato di nuovo in più ho le gengive e i lati della gola arrossati.
Vorrei sapere a cosa è dovuta questa cosa?questi sintomi possono essere dovuti anche a stress?lo chiedo perchè come lo scorso anno sto attraversando un periodo di stress infatti si sono ripresentati bruciori di stomaco.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

sicuramente non si tratta di stress, ma sarà una reazione ad un processo infiammatorio, Ne parli con il suo medico per valutare se è necessaria una valutazione specialistica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e auguroni.