Perdite incolori dal pene

ho 63 anni ho notato da almeno due mesi che durante la settimana ho delle fuoriuscite dal pene di muco gelatinoso incolore ed inodore pari ad una goccia d'acqua che asciugandosi nella mutanda diventa dure e di colore giallo ma molto chiaro. Premetto che assuno psicofarmaci da due anni e i rapporti sessuali con mia moglie sono molto rari dovuti ai dolori che sente mia moglie alla penetrazione in quanto in meno pausa e a detta del ginecologo si è creata una secchezza tale che non permette un rapporto sessuale e gli è stata prescritta una pomata lubrificante che a tutt'oggi non ha avuto effetti e quindi è stata prescritta una ulteriore pomata senza effetto quindi di rapporti non se ne parla fino a che si ritornerà dal ginecologo per informarlo di qwuesti tentativi andati a vuoto. Comunque vorrei avere un parere da voi in merito al mio problema indipendentementi dai rapporti sessuali con mia moglie cosa posso fare per ovviare a questo problema?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
di norma le secrezioni dal pene in assenza di sintomi o segni riferibili a infiammazione delle vie seminali possono indirizzare il medico sulla probabile genesi prostatica....cioè semplici perdite prostatiche, sia per l'età, sia per i rari rapporti, che il paziente può più comunemente riferire al mattino, dopo gli sforzi per defecare.

tuttaviaè sempre e comunque prudente visitare il paziente per la conferma.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi