Ha fatto la gastroscopia per sospetto reflusso, mio marito ha 35 anni e soffre da anni di dolori

Buongiorno dottore, mio marito stamattina ha fatto la gastroscopia per sospetto reflusso, mio marito ha 35 anni e soffre da anni di dolori alla bocca dello stomaco. Mi da delucidazioni sull esito?
Esofago : lume e mucosa normali; cardias beante a cm 41 e linea Z a cm 39 , di aspetto normale,
Stomaco: disegno plicale normale ; eritema antrale ( biopsie + H.P)
Ph del secreto gastrico = 2.5
Piloro centrale , pervio
Bulbo e seconda porzione duodenale normali.

Mi dica se secondo lei c'e qualcosa di grave.
Saluti
Alessia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
niente di grave.
C'è una incontinenza del cardias che giustifica il reflusso e lievi segni di gastrite.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave solo incontinenza cardiale (che può predisporre al reflusso) e un gastrite lieve dell'antro gastrico. La terapia deve essere prescritta sulla base della sintomatologia.

Tranquilla,

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille a voi dottori per la vostra gentilezza! Saluti