Scuotimenti improvvisi

salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni,da circa 4/5 anni mi sono accorto di scuotere improvvisamente per qulache millesimo di secondo ma tutto questo senza perdere conoscenza o svenimenti,mi capita soprattutto quando perdo ore di sonno oppure dormo troppo al momento in cui "scuoto"noto soltanto una leggera accelerazione del battito cardiaco che secondo me è dato un po' dalla paura che mi prende quando ho questo sintomo ho fatto l'elettroencefalogramma ed elettrocardiogramma ma non risulta nulla cosa mi consigliate?ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ha fatto valutare l'elettroencefalogramma ad un Neurologo? Compito dello Specialista e' infatti quello di interpretare il risultato dell'esame in questione ma soprattutto di metterlo in correlazione con la clinica, vale a dire con quello che lei riferisce. Solo cosi' le potranno fornire una diagnosi e chiarirle i dubbi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto alla domanda comunque ho fatto valutare tutto dal neurologo e mi ha riferito che era tutto nella norma fatto sta che questi benedetti scuotimenti non scompaiono
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molto bene. Ma cosa le ha detto il Neurologo riguardo questi "scuotimenti"?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
adesso sono passati un bel paio di anni quello che mi sembra che disse a mia madre che sono tipo delle piccole apnee che pero' non riscontro di notte
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Allora credo che non ci sia da preoccuparsi...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
allora corro a fare controlli grazie ancora
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma no! Se il Neurologo le ha detto cosi' penso che possa stare tranquillo...
Cordiali saluti