Ectopia sopraventricolare

Egr.Medici,
siccome da ca.2/3 settimane ho dispnea (come sensazione di fiato corto), ho eseguito alcuni accertamenti cardiologici:
ecg e ecocardio risultati nella norma
test da sforzo normale(raggiunto max battiti)
holter ecg segnala 5 battiti sopraventricolari e null'altro

Vorrei sapere il significato di questi battiti sopraventricolari e se sono nella norma.

ps:anni 57,maschio,peso 65kg

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base agli esami effettuati, il suo cuore funziona perfettamente.
Stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio egr.Dr.Martino,

Vorrei inoltre chiedere un'altra cosa:

ho 57 anni, pressione normale 120/80, col.tot 214, ldl 129,hdl 69,trig..70, glicemia sempre al limite (103),familiarita' x eventi cardiovascolari(mio padre a 60 a. ha avuto un ictus e dopo due anni infermo e' deceduto)

e' il caso che prenda qualche farmaco come prevenzione?
p.es. cardioaspirina o altro?

grazie