Dermatite periorale

ho 48 anni e circa 4 anni fa il dermatologo mi ha curato una dermatite periorale con zitromax x 3 gg consecutivi da ripetersi ogni 10 gg per 4-6 cicli + fucidin crema x 10-15 gg. La cosa si risolse anche se in questo lasso di tempo, ogni tanto, tentava di ripresentarsi. Rimettevo la sola crema e riuscivo a tenerla a bada.
Ora, dopo aver curato x 2 mesi una tiroidite con cortisone (deltacortene forte 25 mg) a dosaggi a scalare da 50 mg al gg fino ad arrivare a 6.25 mg. al giorno, ho finalmente smesso circa 1 settimana fà però da alcuni gg si è ripresentata la mia dermatite in forma piuttosto forte. Ho applicato ancora il mio fucidin ma sembra non funzioni. Può essere provocata dal cortisone che ho preso? In questo caso devo curarmi come 4 anni fà o serve altro?
Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che da qui è impossibile a dirsi, anche se si tratti la stessa cosa di quattro anni fa oppure una patologia differente. Penso che sia più conveniente
consultare il dermatologo di sua fiducia

saluti

Luigi Mocci MD