Irsutismo e laser

Buogiorno dottore, sono in una situazione che mi crea molti problemi. In seguito alla comparsa di peli scuri nella zona sotto mento(che stanno aumentando) sono andata dall'endocrinologo che Mi ha diagnosticato iperandrogenismo ovarico funzionale, il punto è che la cura prevede l'utiluzzo della pillola anticoncezionale ed io desidero un figlio. Ora l'alternativa sarebbe il laser ma Le chiedo sono costretta a fare sedute di laser a vita?cioè se non risolvo il problema alla radice con la pillola, i peli torneranno comunque nonostante il laser? Ci sono in commercio creme specifiche? Sono molto a disagio spero possa aiutarmi. Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il laser è un'alternativa alla normale epilazione, non ad un iperandrogenismo, che in genere non va neppure tanto bene neppure per il concepimento, in quanto porta ad irregolarità dell'ovulazione.
Credo che si sia confusa la cura dei sintomi con quuella della malattia

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , non intendevo dire che il laser è la cura dell'iperandrogenismo, ma solo che volevo fare il laser per eliminare i peli, evitando per il momento la pillola anticoncezionale dato che spero di avere un figlio. Poi mi scusi non ho capito che cosa non va bene per il concepimento?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio , non intendevo dire che il laser è la cura dell'iperandrogenismo, ma solo che volevo fare il laser per eliminare i peli, evitando per il momento la pillola anticoncezionale dato che spero di avere un figlio. Poi mi scusi non ho capito che cosa non va bene per il concepimento?