Circoncisione parziale - patina bianca su orifizio

Salve,
oggi è esattamente una settimana che mi sono operato di fimosi e frenulo corto, con circoncisione parziale. Non ho avuto particolari problemi o bruciori, ma stamattina andando in bagno per la prima volta non riuscivo a urinare. C'era una specie di patina bianca sull'orifizio che ne impediva l'uscita. Alla fine sono riuscito a spingere un po e l'urina è uscita, anche se per la prima volta è andata in tutte le direzioni. In oltre mi sembra si sia formata una bollicina alla destra dell'orifizio e che lo stesso si sia molto ristretto. Domani ho il primo controllo post-operatorio... è normale quanto successo? Mi devo preoccupare? Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Non si preoccupi e vada alla visita di controllo, probabilmente si tratta di una infiammazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Salve,
potrebbe essere perchè ieri ho preso un oki? O forse perchè le garze continuano giorno e notte ad attaccarsi al glande e io sono costretto a tirarle, irritando la pelle?
Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non usi più le garze, ormai non servono più e si disinfetti con semplice acqua ossigenata.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Salve,
oggi ho effettuato la visita di controllo (molto sbrigativa come al solito). Ho chiesto in merito alla patina opaca ma il medico non mi ha risposto, alla fine ha detto che devo solo tirare giù (dopo una settimana ancora non riesco a scoprire tutto il glande) e lavarmi con detergente e con lo spray Vea 50. Il detergente ha un nome che non riesco a decifrare, ma comunque non sono riuscito a trovarlo e costa 16.00 €. Volevo sapere se secondo lei posso usare un altro tipo di detergente e soprattutto se secondo lei quanto prescrittomi dal medico va bene. Lo so che è difficile tramite internet, ma devo ammettere che non ho la minima fiducia nel medico che mi sta visitando. Per quanto fin'ora non ho avuto problemi particolari, a parte quello citato, comunque non ho mai avuto risposta ai miei dubbi ne tantomeno spiegazioni di alcun tipo...

Grazie.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da questa postazione è difficile dare consigli infatti solo una visita diretta permetterebbe di darle delle indicazione corrette. Tuttavia le ho già risposto nella precedente basta applicare acqua ossigenata in modo abbondante senza usare detergenti o altro, per tre- quattro volte di.

Un cordiale saluto