Rimozione occhiaie con laser

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 20 anni e purtroppo ho delle occhiaie di colore viola piuttosto scure e marcate.
Mi sono comparse durante l'adolescenza per poi mano a mano intensificarsi col tempo (ora sono ormai stabilizzate per quanto riguarda il colore).
Queste occhiaie sono per me un vero e proprio cruccio: non bevo, non fumo, i miei genitori non le hanno mentre io si.
Secondo Lei c'è qualche modo per poterle attenuare? Se si, che tipo di indagini dovrei fare per scoprirne la causa? Ho letto su internet che possono essere eliminate col laser... E' vero? Come funziona?
Insomma... Esiste una qualsiasi cosa che potrei fare per migliorarle, vista la mia giovane età?
Ho il setto nasale un pochino deviato... A volte mi domando se può essere quella la causa, tuttavia a me non sembra di respirare male ed, inoltre, conosco moltissime persone che hanno il setto deviato ma non hanno le occhiaie!
Attendo una risposta, grazie in anticipo
Laura
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nessuna relazione con setto nasale o altro: le occhiaie sono la trasposizione dei vasi sangugni attraverso la cute perioculare che in alcuni soggetti è più sottile.

Alcune condizioni possono favorire questa situazione come lo stress psicofisico oppure difetti della vista (per aumento della contrazione della muscolatura perioribitaria)

Esistono alcune terapie topiche in grado di attuenuarle ma nessun rimedio laser.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dott. Laino!
Un'ultima domanda: cosa sono queste cure topiche? Posso ottenere risultati discreti?
Una volta ho provato ad usare una crema... ma non ho avuto grandi risultati, anzi.. direi proprio niente!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si, le creme "cosmeceutiche" per le occhiaie non fanno miracoli (anche se esistono utili aggiornamenti nel dispensario terapeutico del dermatologo) mentre quelle che sarebbero efficaci non hanno questa indicazione e non possono essere efettuate comunque per lungo tempo per rischio di sensibilizzazione ed irritazioni.

Ad ogni modo il dermatologo direttamente sarà più chiaro.
saluti