Temperatura

Ciao sono un ragazzo di 22 anni, ho un problema di temperatura corporea.
Quando Guido o quando mi concentro intensamente nel fare qualcosa mi sale la temperatura corporea e a lungo andare mi si inibiscono leggermente i riflessi e alla lunga mi prende il sonno. mi succede anche prima di un esame.
cosa potrebbe essere? nelle analisi non risulta mai nulla di anormale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Innanzi tutto, di quanto sale la temperatura ? Il sintomo ad ogni modo è aspecifico e non facilmente inquadrabile. E' importante comunque la negatività degli accertamenti che ha eseguito.

Le faccio una domanda: si ritroverebbe nell'articolo al link ?

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La temperatura raggiunge i 37, l'unica cosa in cui mi rivedo nel link che mi avete gentilmente suggerito è che probabilmente soffro di colon irritabile anche se ancora devo vedere se si tratta di sindrome di habba.
prima di scrivervi ho fatto ricerche online e mi sono reso conto che è una situzione che non succede a nessuno e mi debilita molto agli esami universitari.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se ha fatto diverse verifiche e la temperatura "raggiunge" (^__^) i 37, vuol dire che quella è la sua temperatura corporea NORMALE.

In questi casi si suggerisce per risolvere il problema almeno dell'ansia...di disfarsi del termometro ...... e forse staccando dal suo PC almeno per le ricerche sulla salute con i motori di ricerca.

E stavolta non scherzo e lontano da me l'intento di minimizzare il suo problema.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Gentile dr. Salvo il problema non è tanto la temeratura ma i sintomi che comporta il termometro l'avrò usato una volta per questo nn so dire la temperatura precisa. per quanto riguarda il pc ormai è risaputo che non bisogna farsi auto diagnosi tramite internet infatti se c'è un modo per vederlo noterà che questa è la mia prima domanda su questo sito.
Ho posto la domanda qui non tanto per me ma per gli altri che potrebbero leggere questa discussione, inquanto da come ho detto nei messaggi precedenti online non ci sono altri casi come il mio.

Apprezzo molto volentieri i vostri vari pareri e ne terrò sicuramente conto per arrivare alla soluzione del mio problema anche grazie all'aiuto del medico di famiglia.