Post-circoncisione

Sono stato operato giovedì scorso di circoncisione. Volevo sapere dopo quanto tempo potrei ricominciare ad andare in palestra e fare la doccia, visto che è molto scomodo lavarsi "a pezzi". Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
appena caduti i punti della sutura. I quali cadono da 2 a 4 settimane dall' intervento a seconda del calibro e dello spessore del filo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cavallini, gentilissimo come sempre.

Volevo anche sapere dopo quanto tempo potevo rimuovere le garze.

Oggi sono all'11 giorno post-circoncisione totale e non ho quasi più fastidi ne dolori. Sto facendo dei lavaggi con un detergente consigliato dal mio medico più l'uso di uno spray disinfettante e volevo sapere se la garza è ancora utile in questo caso.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Direi no. Ma male non fa.
[#4]
dopo
Utente
Generalmente, dopo quanto tempo termina la ricrescita pilifera intorno all'area pubica?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ricomincia subito, quanto tempo ci metta di preciuso non so.
[#6]
dopo
Utente
Domanda di tipo estetico. nella zona dove c'erano i punti che ora sono caduti ci sono come dei piccoli rigonfiamenti che sono visibili tutto intorno alla zona sotto la corona del glande. E' normale?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Normale, poi caduti i punti, si risistemano.
[#8]
dopo
Utente
A seguito dell'intervento di circoncisione totale subito a marzo, ho ancora questi inestetismi a livello del taglio, ovvero dei piccoli rigonfiamenti sotto la corona del glande che sarebbero dovuti sparire già da un po. Come posso rimediare a questo problema?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
con intensa attività sessuale e non scherzo: pialla.
[#10]
dopo
Utente
Dopo diversi mesi dall'operazione e nonostante abbia una normale e intensa attività sessuale, i piccoli rigonfiamenti dove c'erano i punti non sono ancora spariti del tutto...dunque, come provvedere?
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
li faccia vedere al collega, magari stanno sparendo. Tranquillo si sistemano.