Omega 3 ed integratori per colesterolemia e trigliceridemia

Salve,

Da 4 mesi circa, considerato che soffro di ipercolesterolemia ( colesterolo LDL = 350 ) associata ad ipertrigliceridemia ( trigliceridi = 300 ) sto assumendo 3 compresse di colest 500 ( una ai pasti principali ) ; due compresse di eskim 1000 ( a pranzo ) ; due compresse di omega 3 blue fish ( a cena ). Ho tuttavia notato un aumento di peso ingiustificato nel senso che non mi sembra di mangiare maggiormente rispetto a prima ( in 4 mesi ho preso circa 5 kg pur praticando sport in modo attivo ). Gli omega 3 e gli altri prodotti ipocolesterolemizzanti ( sebbene soltanto l'eskim sia un farmaco vero ) possono esserne la causa ? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

risenta ora il suo dietologo, la persona più indicata per chiarire il suo problema, ma nessuno dei prodotti da lei indicati dovrebbe avere l'effetto secondario da lei lamentato.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/