Cisti al seno e secrezione scure

Buon giorno dottore. Le scrivo per avere un consiglio su cosa fare in questa situazione. A settembre del 2011 ho effettuato un'ecografia bilaterale perche da circa 7 mesi prima dal seno sx usciva una sevrezione di colore scuro sul nero. il referto diche che: a carico di entrambe le mammelle in sede retroareolare, immagini anecogene, di significato cistico, con diametro di max 4mm d'ambo i lati. non aree di patologico assorbimento del fascio ultrasonoro. Non mi e stato assolutamente detto cosa fare e io non so a cosa sono dovute queste secrezioni. Tutt'ora ho gli stessi sintomi. Secondo lei da cosa puo essere dovuta questa secrezione e ritiene che dovrei fare un'altra ecografia? La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata. Lucia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe rifare l'ecografia , ma il problema è che occorre una diagnosi interpretando le caratteristiche della secrezione. Scuro non vuole ad esempio dire nulla perchè occorrerebbe sapere se è sangue scuro o secrezione marrone scuro. Sapere se è abbondante, continua e persistente, se mono o bilaterale ecc.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#2]
dopo
Utente
La secrezione e monolaterale seno sx. Esce spontaneamente ogni tanto, e sempre premo il seno. Il siero non e molto abbontante qualche goccia. Ho 24 anni e nella mia famiglia non ci sono stati casi di problematiche al seno. La ringrazio per la sua attenzione. buona giornata. Lucia
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con la visita queste caratteristiche possono essere ben definite ed in base a questo si programmeranno, se c'è l'indicazione eventuali approfondimenti.