Cardiopalma dopo una tazza di caffe

salve sono un ragazzo di 23 anni e da circa un paio di mesi che ho quella sensazione di tuffo al cuore ogni tanto dopo mangiato o in qualche altra occasione. una volta mi è dopo una cena con dei parenti ho sentito il cuore andare fortissimo senza alcun motivo è la cosa è durata per 5 minuti abbondanti da li ho iniziato ad avere paura. mi è successa la stessa cosa mi è successa circa 3 settimane fa e mi sono spaventato a tal punto da andare da un cardiologo uno dei migliori della mia citta. che pero mi ha detto che ho tutto perfetto e che sto benissimo. mi ero tranquillizzato ma oggi prima di tornare a lavoro in macchina ho iniziato a sentire come dei vuoti mi sono agitato e il cuore ha ricominciato a battere fortissimo mi sono molto molto spaventato tanto che volevo andare al pronto soccorso ma dopo un po mi ero tranquillizato ed è tornato tutto nella norma. mi potreste dare un consiglio o una rassicurazione dovrei fare qualche altro controllo???
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la saltuarietà delle palpitazioni e la loro intercorrenza in occasione di pasti o dopo l'assunzione di caffè, depone per la benignità dei fenomeni, molto probabilmente legati ad una alterata digestione. Allo stato le consiglierei di evitare l'utilizzo di bevande gassate e di quelle contenenti caffeina e cola, e comunque di non effettuare lauti pasti soprattutto se seguiti dal riposo o comunque da fasi di sedentarietà.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO